Dl Sviluppo: via dalla bozza l'obbligo del bancomat

Dl Sviluppo: via dalla bozza l'obbligo del bancomat

Slitta al 2014 l'obbligo per commercianti e professionisti di accettare pagamenti elettronici. Scompare anche il limite all'utilizzo dei contanti precedentemente posto a 50 euro.

DateFormat

12 settembre 2012

Slitta al 2014 l'obbligo per commercianti e professionisti di accettare pagamenti elettronici. E' quanto si legge nella nuova bozza del dl Sviluppo anticipata dalle agenzia di stampa+, in cui scompare anche il limite all'utilizzo dei contanti precedentemente posto a 50 euro. ''A decorrere dal primo gennaio 2014, i soggetti che effettuano l'attivita' di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali -s i legge nella bozza - sono tenuti ad accettare pagamenti effettuati attraverso carte di debito". "Con uno o più decreti del ministro dello sviluppo economico di
concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, sentita la Banca d'Italia, vengono disciplinati gli eventuali importi minimi, le modalità e i termini, anche in relazione ai soggetti interessati, di attuazione della disposizione di cui al comma precedente. Con i medesimi decreti può essere disposta l'estensione degli obblighi anche a strumenti di pagamento con tecnologie mobili''. In arrivo anche uno sconto fiscale di entità non specificata per favorire lo 'sbarco' delle medie imprese nel settore dell'e-commerce: la bozza fissa solo che le operazioni di cessione devono avvenire sui mercati internazionali tramite transazioni di commercio elettronico e il pagamento relativo alle operazioni deve essere avvenuto tramite strumenti di pagamento elettronico.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca