Eccellenze e grandi brand protagonisti al Buy Emilia Romagna 2013

Oltre 100 i tour operator partecipanti alla Borsa Regionale del turismo promossa da Confcommercio-Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna dal 21 al 25 aprile.

18 aprile 2013

E' tuto pronto per la diciottesima edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa Regionale del turismo promossa da Confcommercio-Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna - in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna ed Enit - che quest'anno accoglie dal 21 al 25 aprile oltre 100 tour operator provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cina, India e Russia, pronti a scoprire ed acquistare la vacanza made in Emilia Romagna. All'attenzione per i mercati tradizionali si associa anche per questa edizione l'interesse verso quelli emergenti - Brasile, Argentina e Cina – per cogliere tendenze ed evoluzioni della domanda turistica internazionale. L'edizione 2013 della Borsa si caratterizza per una più marcata sinergia con le eccellenze del territorio regionale e in particolare con la città di Bologna. Grazie alla collaborazione attivata con la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e con Genus Bononiae Musei nella Città, i t.o. presenti avranno l'opportunità di conoscere attraverso tour dedicati le eccellenze del circuito museale di Genus Bononiae, dal Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, a San Colombano, a Palazzo Fava contribuendo ad aumentare l'appeal della nostra regione quale meta culturale d'eccellenza. Previsti, tra lunedì 22 e mercoledì 23 aprile, diciotto educational tour alla scoperta del territorio regionale, della sua cultura, enogastronomia, offerta di sport e natura, compresi quattro itinerari tematici (focalizzati su slow bike nel Delta del Po, turismo sportivo in Riviera, enogastronomia, vacanza attiva in Appennino) e cinque programmi speciali (dedicati ai prodotti turistici Motor Valley, Golf, Wellness). Dopo aver vissuto da protagonisti l'offerta turistica lungo tutto il territorio dell'Emilia Romagna, i tour operator (il 70% dei quali partecipa per la prima volta al Buy, a conferma dell'alto tasso di rinnovamento della Borsa) incontreranno 80 operatori dell'offerta regionale, dando vita ad un'intera giornata non-stop di contrattazioni, nel corso dei Workshop ospitati mercoledì 24 aprile a Palazzo Re Enzo a Bologna. Location originale e suggestiva anche per la serata di chiusura del Buy, mercoledì 24, con i tour operator  "in compagnia" delle splendide Ferrari e Maserati d'epoca esposte al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena (MEF), in occasione della mostra "Le Grandi Sfide Ferrari Maserati".