Emilia Romagna: 400 kit di cancelleria per i giovani detenuti

Emilia Romagna: 400 kit di cancelleria per i giovani detenuti

Il presidente dell'Ascom Bologna, Enrico Postacchini, e il presidente della Federcartolai Emilia-Romagna, Medardo Montaguti, li hanno consegnati alla direttrice della casa circondariale di Bologna, Ione Toccafondi.

DateFormat

23 settembre 2010
CONSEGNATI ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BOLOGNA

Il presidente dell'Ascom di Bologna Enrico Postacchini e il presidente della Federcartolai  Emilia- Romagna Medardo Montaguti hanno consegnato alla direttrice della casa circondariale di Bologna Ione Toccafondi 400 kit di cancelleria per i giovani detenuti.

I 400 i kit comprendono quadernoni, penne e pennarelli, matite e gomme, carta e cancelleria varia, e tutto il materiale necessario per uno studente.

“Riteniamo che le persone private della libertà personale, durante il loro periodo di detenzione - ha sottolineato il Presidente Enrico Postacchini - abbiano il diritto di

studiare, formarsi e raggiungere un grado di scolarizzazione che possa permettere loro di reinserirsi nella società. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa che permetterà anche ai detenuti con meno possibilità economiche di dotarsi di strumenti utili allo studio”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca