Emilia-Romagna: più controlli per gli agriturismi

Emilia-Romagna: più controlli per gli agriturismi

La Giunta regionale ha approvato un progetto di legge per promuovere la qualità e la ruralità delle strutture. Confcommercio non soddisfatta: "garantire parità di condizioni per chi opera sul mercato".

DateFormat

30 luglio 2008
Emilia-Romagna: più controlli per gli agriturismi

Emilia-Romagna: più controlli per gli agriturismi

 

Sono in arrivo nuove norme per gli agriturismi, per legarli di più alle attività agricole e tipiche: la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha infatti approvato un progetto di legge per promuovere la qualità e la ruralità delle 809 strutture registrate a fine 2007.

Anche se prevede più controlli, per la Confcommercio regionale il testo è “ancora non soddisfacente”, perché “ha recepito solo in parte le osservazioni presentate in questi mesi”.

“Occorre garantire - afferma in una nota il presidente, Ugo Margini - parità di condizioni per chi opera sul mercato. Nell’agriturismo le attività di ristorazione e di accoglienza devono rimanere in ogni caso complementari a quella agricola. In caso contrario, l’agriturismo si deve trasformare in un’impresa commerciale”. Margini annuncia anche “una raccolta di firme tra i pubblici esercizi, per sostenere le nostre posizioni nei confronti della Regione nel momento in cui il progetto di legge approderà in Assemblea legislativa”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca