Expo 2015: grande opportunità per le Marche

La Confcommercio regionale, nell'ambito della rassegna "Tipicità Made in Marche", ha organizzato un convegno sulle potenzialità offerte dalla kermesse di Milano.

18 marzo 2014

Sul fatto che Expo 2015 sia una grande opportunità anche per le Marche non si discute. E' stato questo il dato di partenza del convegno svoltosi nell'ambito della rassegna "Tipicità Made in Marche", tenutasi a Fermo e organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche con l'obiettivo di fare il punto su quanto fatto nel territorio per sfruttare la eco positiva dell'Esposizione universale e mettere a punto le ultime strategie in vista dell'evento. Presenti i massimi esperti del settore, a partire dal direttore generale dell'Enit Andrea Babbi, dal direttore generale di Federalberghi Alessandro Massimo Nucara e dal direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche, e segretario generale Federalberghi Marche, Massimiliano Polacco. "Expo 2015 – ha detto quest'ultimo – è una grande possibilità di promozione del nostro territorio che non vogliamo perdere. Dobbiamo rendere le Marche una vetrina sul mondo e stiamo lavorando per questo con strategie di promozione e iniziative. La prossima sarà ‘Like Tourism' il primo Forum Business delle Marche che si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona  il 7, 8 e 9 aprile 2014: un evento di formazione degli operatori che è già all'attenzione nazionale". Da parte sua Babbi ha chiesto che ci sia coesione nazionale nella promozione del nostro Paese all'estero e ha presentato in anteprima l'ultima campagna pubblicitaria dell'Enit.