Expo: da gennaio "Sportello imprese" in Confcommercio Milano

Preso la sede dell'Associazione sarà attivato un desk di consulenza su tutto quello che può essere di supporto alle imprese con l'avvicinarsi dell'Esposizione Universale.

4 dicembre 2013

Da gennaio sarà attivo uno 'Sportello Expo' per le imprese nella sede della Confcommercio milanese in Corso Venezia 47. E Palazzo Bovara (Corso Venezia 51) diventerà una "casa" aperta alle delegazioni dei Paesi Expo. E' quanto emerso durante un incontro nella sede di Confcommercio Milano con Piero Galli (direttore generale Gestione Evento di Expo 2015 S.p.A). e Cesare Vaciago (direttore Padiglione Italia per Expo Milano 2015) per fare il punto con le imprese del sistema Confcommercio sulle iniziative che Expo ha avviato per l'Esposizione Universale. Al vertice hanno partecipato Giorgio Rapari e Lino Stoppani, vicepresidenti  di Confcommercio Milano, Lodi Monza e Brianza, e il segretario generale Gianroberto Costa. A partire dal primo mese del prossimo anno, dunque, è prevista l'apertura di un desk che svolgerà attivita' di consulenza su tutto quello che può essere di supporto alle imprese con l'avvicinarsi di Expo: assistenza per l'iscrizione al Catalogo per i partecipanti a Expo Milano 2015; assistenza per conoscere e aderire a E015, l'ambiente digitale che consente un "linguaggio comune" fra i vari soggetti pubblici e privati che operano sul territorio nei diversi settori (trasporti, turismo, accoglienza, cultura eccetera); "vestire" gli operatori per Expo (negozi, locali "ambasciatori" di Expo a Milano).