Federalberghi a difesa di Lampedusa

La Federazione "prende le distanze dalle dichiarazioni che tendono ad assimilare Lampedusa ai tragici eventi occorsi" nel Mediterraneo. E chiede al Governo di "sollecitare l'Europa per un adeguamento delle risorse messe a disposizione dell'operazione Triton".

16 febbraio 2015

"Alla luce delle notizie apparse recentemente sui media, riguardo l'ennesima tragedia che ha colpito il mar Mediterraneo a poche miglia dalla costa libica, nell'esprimere la propria vicinanza e solidarietà alle vittime ed alle loro famiglie, peraltro sempre dimostrate in passato attraverso l'accoglienza degli operatori turistici locali, Federalberghi prende le distanze dalle dichiarazioni che tendono ad assimilare Lampedusa ai tragici eventi  occorsi". E' quanto sui legge in una nota diffusa dalla Federazione, che assicura inoltre che "avendo effettuato le proprie verifiche con gli operatori turistici locali, Lampedusa e Linosa mantengono tutto l'appeal turistico e territoriale che le hanno rese famose nel mondo per le valenze naturali e paesaggistiche". Federalberghi chiede quindi al Governo di "sollecitare l'Europa per un adeguamento delle risorse - di fatto rivelatesi al momento insufficienti - messe a disposizione dell'operazione Triton".