Federauto: "mercato europeo in salute, quello italiano corre sostenuto da degli ‘aiutini'"

14 dicembre 2017

"Pur mantenendo la migliore performance negli 11 mesi (+8,7%), a novembre l'Italia cede il passo alle principali piazze europee, ma non è certo questo l'unico campanello di allarme. Pesa ancor più del solito l'aiutino tutto italiano delle kilometrizero, in aumento nell'ultimo mese del 51,2% rispetto allo stesso periodo del 2016, come rilevato da DataForce, e pesa soprattutto la contrazione delle vendite ai privati (-2,5%). Al netto delle kilometrizero le immatricolazioni italiane, che apparentemente viaggiano a una velocità più che doppia rispetto all'incremento europeo, presenterebbero un trend nella media". Questo il commento del presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi.