Federauto: Pavan Bernacchi confermato alla presidenza

Il presidente uscente è stato rieletto alla guida della Federazione per i prossimi tre anni. "Mi sento di proseguire nell'incarico per dare seguito alle istanze già avviate in favore del settore e dei singoli concessionari".

22 gennaio 2013

Filippo Pavan Bernacchi è stato confermato all'unanimità alla presidenza di Federauto, la
federazione che rappresenta i concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia di auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus. "Il consiglio - si legge in una nota di Federauto - ha infatti votato in favore del 46enne padovano che ricoprirà la massima carica di Federauto per il prossimo
triennio. Della squadra anche i vicepresidenti Mario Beretta (concessionario Volkswagen e Audi), Francesco Ascani (Bmw) e Cesare De Lorenzi (Citroen)". ''La crisi che attraversa il Paese e in particolare il nostro settore -ha detto Filippo Pavan Bernacchi- ci ha insegnato che oggi piu' che mai è necessario cambiare per non scomparire. Mi sento perciò di proseguire nell'incarico per dare seguito alle istanze gia' avviate in favore del settore e dei singoli concessionari. Tra le priorita', è allo studio il progetto per ridisegnare le regole della distribuzione. Si tratta di una modifica che riteniamo essere fondamentale e che sottoporremo alle Case in una logica di comunepartecipazione per il miglioramento della filiera distributiva".