Federcartolai blocca il prezzo dello "Scuola Kit"

Federcartolai blocca il prezzo dello "Scuola Kit"

Anche quest'anno il corredo completo di materiale scolastico verrà venduto in cartoleria a 19,90 euro. L'iniziativa è promossa da Federcartolai/Confcommercio, con il patrocinio dell'Unione Italiana Genitori e di molte istituzioni provinciali e comunali.

DateFormat

21 agosto 2007
Si avvicina il momento in cui le famiglie devono fare i conti per mandare i figli a scuola, ma quest'anno, rassicura Ugo Margi

Federcartolai blocca il prezzo dello "Scuola Kit"

 

Si ripete anche quest'anno l'iniziativa "Scuola Kit", il corredo completo di materiale scolastico - dallo zaino al diario, dal quaderno alla cancelleria - promossa da Federcartolai/Confcommercio, con il patrocinio dell'Unione Italiana Genitori e di numerose istituzioni provinciali e comunali. Immutato il prezzo massimo: 19,90 euro, come nel 2006. Un risultato - sottolinea il presidente di Federcartolai, Luigi Del Marro – "non di poco conto, anche grazie alla collaborazione di fornitori e distributori. Tanto più  se si considera che lo scorso anno il prezzo del Kit era stato ulteriormente, e in modo rilevante, ritoccato al ribasso rispetto agli anni precedenti. Per tutto l'anno, e non solo all'inizio della scuola, sarà possibile acquistare nelle cartolerie di tutta Italia prodotti di qualità, non griffati, ad un prezzo calmierato".

Federcartolai/Confcommercio ripropone agli studenti anche lo "Scuola Kit personalizzato", lanciato con successo due anni fa. "In questo modo – spiega Del Marro –i giovani potranno personalizzare il proprio zaino, dando libero sfogo a tutta l'originalità e la creatività di cui dispongono".  Per stilizzare zaini e astucci neutri (prodotti di qualità, ma ad un prezzo decisamente conveniente) gli studenti potranno usufruire di una vasta gamma di articoli disponibili tutto l'anno in cartoleria (colori, decalcomanie, gadget, spille, glitter, stemmi, eccetera). Anche i prodotti di consumo per la scuola (quaderni, diario, riga, squadre, eccetera) potranno essere neutri, quindi più economici, e personalizzabili per creare un coordinato con lo zaino e l'astuccio. I giovani potranno, inoltre, presentare le foto dei propri Kit Scuola che verranno pubblicate sul portale www.prodottiscuola.it.

"Scuola Kit" è reperibile, fino ad esaurimento scorte, presso le cartolerie e le cartolibrerie partecipanti all'iniziativa che decideranno autonomamente se vendere tutti o parte dei tipi di Scuola Kit esponendo le apposite locandine. Sui siti Internet www.prodottiscuola.it, e www.federcartolai.it  si può navigare per individuare i recapiti per provincia dei punti vendita in cui si possono acquistare gli "Scuola Kit convenienza" ed i materiali per realizzare gli "Scuola Kit Personalizzati".

"La nostra categoria – conclude Del Marro -  è impegnata in prima linea nel combattere il caro scuola e per garantire la trasparenza dei prezzi del settore. Lo Scuola Kit è la nostra risposta puntuale e precisa agli allarmismi demagogici delle associazioni dei consumatori: con questa iniziativa Federcartolai dimostra di essere attenta alle esigenze delle famiglie e degli studenti, garantendo un'offerta diversificata e accessibile a tutti e per questo invita i consumatori ad acquistare tranquillamente il Kit scolastico in cartoleria perché, oltre che risparmiare, avranno una scelta superiore".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca