Federdistribuzione: Barberini confermato presidente

Federdistribuzione: Barberini confermato presidente

L'Associazione aderente a Confcommercio che raggruppa la maggioranza delle imprese della Grande Distribuzione Organizzata ha confermato alla presidenza Paolo Barberini per il prossimo triennio.

DateFormat

18 marzo 2008
Federdistribuzione: Barberini confermato alla presidenza

Federdistribuzione: Barberini confermato alla presidenza

 

Nel corso dell’Assemblea Paolo Barberini è stato riconfermato per il prossimo triennio alla guida di Federdistribuzione, l’associazione aderente a Confcommercio che raggruppa la maggioranza delle imprese della Grande Distribuzione Organizzata. Paolo Barberini, 49 anni con un figlio, così commenta la scelta dell’Assemblea: “Sono orgoglioso per la conferma a questo prestigioso incarico, e ringrazio tutte le aziende di Federdistribuzione per la fiducia che mi è stata accordata. Continuerò con grande impegno l’attività per rendere ancor di più la nostra Federazione la punta avanzata e moderna del commercio. La Grande Distribuzione Organizzata rappresenta un sistema differenziato per strutture e modelli di impresa ma fortemente coeso e integrato dal punto di vista dell’adozione di criteri di efficienza operativa e di trasparenza ed etica gestionale, un sistema in grado di contribuire attivamente alla crescita economica dell’Italia, portando avanti le istanze più innovative e vicine ai bisogni dei consumatoriâ€�. “Il Paese si trova in una situazione economica critica: fiscalità eccessiva per famiglie e imprese, bassi livelli di produttività e salari tra i più bassi d’Europa stanno frenando i consumi e la crescita generale - dichiara Barberini - In questo quadro la Grande Distribuzione Organizzata ha un ruolo importante nello sviluppo del Paese: genera investimenti, crea buona occupazione, sostiene la crescita della piccola e media impresa efficiente e quindi delle economie locali, tutela il potere d’acquisto del consumatore. Ho tuttavia la sensazione che tutto questo sia chiaro nella mente dei cittadini ma non lo sia altrettanto presso il mondo politico e istituzionale. Dobbiamo quindi impegnarci affinché vi sia più consapevolezza di quanto conti il commercio nel processo di terziarizzazione in atto nel sistema economico nazionale e ci venga riconosciuto il ruolo che ci spettaâ€�. “La Grande Distribuzione Organizzata è uno dei settori nei quali vi è più concorrenza tra gli operatori e i benefici per i cittadini sono sotto gli occhi di tutti, in termini di opportunità d’acquisto e di moderazione dei prezzi. â€"ha concluso Barberini - Vorremmo però che la stessa competitività caratterizzasse anche gli altri settori. In questo senso sosterremo le nostre posizioni per una sempre maggiore liberalizzazione dei mercati, dai farmaci e carburanti fino ad energia, banche e assicurazioni, editoria ed enti locali, per una nuova competitività del Paese e per una modernizzazione del settore commercialeâ€�.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca