Federottica: Andrea Afragoli nuovo presidente

Il nuovo Presidente nazionale, espresso con votazione unanime dell'Assemblea riunita, è un professionista bolognese di 48 anni che già faceva parte del direttivo nazionale. Presidente di Federottica Bologna dal 2000, Afragoli guiderà la categoria per il prossimo quinquennio 2013-2018.

2 luglio 2013

Federottica, la più importante associazione di categoria rappresentante gli ottici optometristi, cambia e si rinnova. Il nuovo presidente nazionale, espresso con votazione unanime dell'Assemblea riunita, è Andrea Afragoli, professionista bolognese di 48 anni che già faceva parte del direttivo nazionale. Presidente di Federottica Bologna dal 2000, ad Afragoli, ora va il compito di guidare la categoria per il prossimo quinquennio 2013-2018. Il neo presidente annuncia: "E'un grande onore e una grande gioia succedere a Giulio Velati». Afragoli, conscio di questo ampio consenso e della responsabilità che ne consegue, ha già le idee chiare sul futuro di Federottica e dichiara: «La linea rimane immutata, continuiamo a credere nel riconoscimento dell'ottico optometrista come professione, che deve essere sanitaria e nella conseguente formazione che deve essere accademica. Questa elezione rimarrà una giornata per certi versi storica per l'associazione, ha infatti portato a un generale ricambio di incarichi e ad un ringiovanimento nelle maggiori cariche nazionali, con l'ingresso in Giunta Esecutiva anche di due presenze femminili. Un rinnovamento generazionale, ma nel segno della continuità di valori e obiettivi per la Federottica e per la categoria". Quei principi e quei valori che il neo presidente conosce molto bene: "Sono figlio d'arte, racconta con orgoglio Afragoli, nasco e cresco in un centro ottico e quindi l'ottica è la mia vita. La presidenza di Federottica è il coronamento di un percorso amato che parte da lontano".