Federsicurezza: Gabriele rieletto alla presidenza

Il presidente uscente riconfermato all'unanimità per i prossimi quattro anni. Confermati anche i vicepresidenti. Rinnovato il Consiglio Generale.

30 aprile 2009

Federsicurezza: Gabriele rieletto presidente

Luigi Gabriele è stato rieletto all’unanimità per il periodo 2009–2013 presidente di Federsicurezza, la Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata aderente a Confcommercio. Confermati dall’Assemblea il vice presidente Vicario Claudio Moro (presidente di Assvigilanza) e i Vice Presidenti Pier Giulio Petrone (presidente di Univ), Romano Lovison (presidente di Anssat), Angela Vagni (presidente di Anisi) e Andrea Menegazzi (presidente di Anivp). Rinnovato anche il Consiglio Generale della Federazione, che resterà in carica fino al 29 aprile del 2013, composto da Antonello Villa,  Responsabile dell'Ufficio Internazionale della Federazione, Rosario Basile, Pierluigi Cavaioni, Salvatore Di Gangi, Anna Maria Domenici, Paolo Luraschi, Massimiliano Magon, Lorenzo Manca,  Andrea Monti, Marco Stratta, Sergio Talini, Bruno Viglione, Tiziano Vitale e Andrea Ziliani. Federsicurezza-Confcommercio associa Assvigilanza, Univ, Anssat, Anisi, Anivp e rappresenta oggi oltre 500 aziende (costituite per oltre il 75% da Istituti di Vigilanza Privata) che occupano più di 40.000 addetti (di cui più del 75%  attivi nella Vigilanza privata), con un fatturato annuo che nel 2008 è stato superiore ai 4 miliardi di euro.