FederSicurezza incontra il Parlamento

A Roma si è tenuto il primo seminario politico organizzato dalla Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata, un importante confronto con le principali forze parlamentari italiane sui problemi del comparto.

19 aprile 2012

Il 18 aprile scorso, presso l'Hotel Nazionale in piazza Montecitorio a Roma, FederSicurezza (la Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata di Confcommercio Imprese per l'Italia)ha tenuto il suo primo Seminario politico, riservato ai presidenti delle Associazioni e ad istituti ed imprese aderenti al sistema federale. L'incontro, dal titolo "FederSicurezza incontra il Parlamento: Workshop della Federazione della Vigilanza e Sicurezza privata: numeri, prospettive e potenzialità del comparto", è servito per un importante confronto con le principali forze parlamentari italiane sui problemi del comparto. Dopo l'introduzione del presidente della Federazione Luigi Gabriele e gli intrerventi del vicepesidente della Confederazione europea dei servizi di sicurezza (CoESS), Antonello Villa, e del direttore della rivista telematica www.vigilanzaprivataonline.com, Ilaria Garaffoni, hanno preso la parola i parlamentari invitati: Felice Belisario (Italia dei valori), Gianluca Pini (Lega Nord), Francesco Boccia (PD), Osvaldo Napoli (PdL) e Gianluca Galletti (Udc). A conclusione dei lavori, il presidente Gabriele ha registrato con soddisfazione il raggiungimento dell'evento, ovvero l'avvio di una stabile e proficua interlocuzione con i principali partiti presenti in Parlamento. Ma "ancora più significativa significatività - ha commentato il presidente di FederSicurezza - è stata la constatazione di una convinta ed unitaria volontà delle forze politiche di sviluppare il confronto e la collaborazione nell'interesse dello sviluppo del settore, della crescita delle aziende e della creazione dell'occupazione".