Fermo: un piano per valorizzare il territorio

Fermo: un piano per valorizzare il territorio

Una proposta turistica articolata in una serie di pacchetti ognuno con una propria caratteristica: dalle settimane balneari, ai week end del gusto, del gotico o negli outlet.

DateFormat

25 maggio 2009
ROMA 25-5-2009

 

 

 

Fermo: un piano per valorizzare il territorio

Tubiviaggi e Confcommercio Fermo insieme per un piano di promozione turistica del territorio provinciale. Scopo del tour operator e dell’associazione è quello di migliorare l’offerta, mettendo a sistema tutti gli interlocutori del sistema (alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti, bed & breakfeast) e valorizzando le eccellenze del territorio che, oltre alle attrattive naturali, artistiche e enogastronomiche, comprendono prodotti del settore calzaturiero. Un piano che ha preso forma attraverso tavoli tecnici a cui hanno partecipato rappresentanti delle categorie economiche interessate.

Il risultato consiste in una serie di pacchetti ognuno con una propria caratteristica: “Le settimane balneari”, “I week end del gusto”, ma anche del gotico, negli outlet e nei Borghi.

Il progetto ha inoltre portato a iniziative come la “Via della scarpa”, che punta a valorizzare le eccellenze del distretto calzaturiero di Fermo e Macerata. Sono previsti shopping tour negli spacci aziendali con bus-navetta personalizzati.

C’è anche un capitolo un capitolo dedicato ai bed & breakfeast, con la “Bed & breakfeast card”, che dà diritto a uno sconto tra il 5 e il 10% per quanti soggiorneranno nelle strutture convenzionate

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca