Ferrara: il rilancio del terziario passa per l'innovazione

Presentato il Progetto Ascom, "Mettiti in Vetrina", in sinergia con Pronto Imprese, Quotidiano.Net e la SPE. Previste condizioni esclusive e vantaggiose per i soci per la realizzazione di un minisito web con l'abbinata di uno spazio sul cartaceo.

5 marzo 2013

Progetto Web ovvero Mettiti in Vetrina: è il motto della campagna associativa di Ascom Ferrara che darà per tutto il 2013 un messaggio forte al del terziario - commercio, servizi, turismo - della provincia di Ferrara. Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo corre sulle gambe dei servizi web based, dell'innovazione della creatività nella comunicazione come evidenziato dal convegno dedicato il 28 febbraio a palazzo Roverella a Ferrara.

Un progetto Ascom, in sinergia con la directory Pronto Imprese, Quotidiano.Net e la SPE, che prevede condizioni esclusive e vantaggiose per i soci Ascom per la realizzazione di un minisito con l'abbinata di uno spazio sul cartaceo. "Il nostro sistema Confcommercio è pronta ad accettare la sfida di questo 2013 – ha dichiarato il presidente provinciale Ascom Giulio Felloni -. La sinergia è l'arma vincente e dico agli operatori del commercio stiamo uniti e lavoriamo insieme. Confcommercio può incidere e positivamente sulla ripresa del territorio", un occasione nella quale peraltro il presidente Felloni ha ribadito la ferma contrarietà di Ascom all'introduzione della tassa di soggiorno.

Un lavoro tutto improntato alla promo valorizzazione del territorio, tra turismo ed innovazione come ha spiegato Davide Urban, direttore generale provinciale di Ascom nel suo intervento: "Il nostro obiettivo è dare risalto con i servizi di ultima generazione web based alle risorse umane ed alle peculiarità di un territorio di una bellezza e ricchezza uniche. Vogliamo investire sulla comunicazione per dire che Ascom è presente ed al fianco delle imprese. Insomma dobbiamo avere il coraggio di investire nelle nuove tecnologie con questo slogan mettiti in vetrina e lo diciamo con chiarezza ai nostri oltre 3200 soci. La nostra campagna mediatica ed associativa coinvolgerà l'intera città e sarà spalmata su più mesi. E' davvero giunto il momento di buttare il cuore oltre l'ostacolo".

A Martin Drahorad (Pronto Imprese Founder) il compito di illustrare la creatura Pronto Imprese: "Pronto Imprese è nato come start up nel 2006 e dopo il successo della directory nei paesi tedeschi ed anglossasoni è stato adottato anche in Italia. Il concetto alla base è una directory aperta che punta alla qualità delle informazioni e dare la possibilità alle PMI di presentarsi all'interno della directory facendo tesoro del posizionamento sul web di Pronto Imprese"