Fida fa il tifo per "The Ingravitati"

La Federazione sostiene il team autore del progetto "La mela volante" che parteciperà il 19 giugno a Milano al "Red Bull Flugtag 2016". Prampolini Manzini: "crediamo nei giovani, nella creatività e in chi ha voglia di mettersi in gioco e di fare cose innovative".

8 giugno 2016

Anche la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio–Imprese per l'Italia sostiene "La mela volante" selezionato per il Red Bull Flugtag 2016, lo strampalato progetto di cinque giovani aquilani che parteciperà all'altrettanto strampalata competizione aerea, giunta quest'anno alla sua quarta edizione. Protagonista del progetto sarà la mela, regina della fisica e… dell'ortofrutta. Il team aquilano "The Ingravitati" ha scelto infatti la mela per confutare la legge di gravità. Ci riuscirà? "Speriamo - dice la presidente Fida, Donatella Prampolini Manzini – e chissà che oltre alla mela questo team non faccia decollare anche le vendite. La crisi le ha tenute a terra già per troppo tempo". Appuntamento, allora, il 19 giugno a Milano. "Crediamo nei giovani, nella creatività e in chi ha voglia di mettersi in gioco e di fare cose innovative. Bisogna saper guardare fuori dagli schemi, magari con simpatia e qualche volta senza prendersi troppo sul serio", continua Donatella Prampolini Manzini. Nel frattempo ciò che certamente è decollato è Fida. Solo in queste ultime settimane sono state costituite due nuove sedi provinciali, a Latina e a Piacenza, e realizzate due nuove esperienze: a Rimini sull'innovazione nel dettaglio alimentare e a Vercelli sul lavoro che è all'origine dei prodotti e delle eccellenze gastronomiche. "Siamo commercianti - conclude Donatella Prampolini Manzini - lavoriamo sodo, ma sempre col sorriso sulle labbra".