Costi di sanificazione, accordo Fipe-Afidamp
Costi di sanificazione, accordo Fipe-Afidamp
Le due Federazioni hanno firmato un accordo che consentirà ai pubblici esercizi di comprare materiali per la pulizia e la sanificazione a prezzi agevolati.
L'emergenza sanitaria ha colpito duramente il comparto della ristorazione e gli esercenti, per stare dietro alle numerose aperture a singhiozzo, si sono dovuti attrezzare per sanificare e igienizzare i loro esercizi commerciali, nel rispetto delle normative anti covid. Per aiutare i lavoratori a stare al passo con le misure sanitarie, Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, e Afidamp, Associazione fornitori italiani attrezzature macchine prodotti e servizi per la pulizia, hanno deciso di stipulare un accordo che consente, per tutto il 2021, prezzi agevolati sui materiali e sui prodotti per la sanificazione e la pulizia straordinaria e ordinaria.
L'iniziativa vuole quindi supportare gli imprenditori della ristorazione in questo momento di grande difficoltà, dando la possibilità di ridurre, almeno in parte, i costi di prodotti che sono diventati centrali per la salute del cliente e del lavoratore.