Fipe "brinda" al Festival della musica
Fipe "brinda" al Festival della musica
Si chiama “Sanremo” ed è dedicato al Festival. È il nuovo cocktail ideato in onore della rassegna musicale che si terrà nella città ligure a febbraio, presentato in occasione di un incontro al Casinò con la stampa. Anche i bar rappresentati da Fipe, la federazione italiana dei pubblici esercizi, rendono omaggio alla città dei fiori e della canzone. Gli ingredienti del cocktail “Sanremo” sono quelli rappresentativi del territorio: vino Rossese, tipico del territorio, vodka alla pesca, lime e una ‘spruzzata’ di fiori di Sanremo sapientemente dosati da uno dei più quotati barman internazionali, Giorgio Manara. Il nuovo cocktail dovrà essere servito in un bicchiere particolare, un bicchiere d’autore. “Legare il nome della città dei fiori e della canzone ad un cocktail – ha commentato il presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani – è un’idea molto originale. I bar diventeranno il veicolo privilegiato per fare promozione alle tipicità e alle bellezze dell’Italia”.