Fipe: "favorevoli a ‘Il resto in gioco'"

Fipe: "favorevoli a ‘Il resto in gioco'"

In Finanziaria non verrà introdotto lo scontrino 'Gratta&vinci'. Sommariva: "esiste già un progetto simile legato sempre all'emissione dello scontrino fiscale che potrebbe essere avviato immediatamente".

DateFormat

18 novembre 2009
Roma, 22 dicembre 1999

“Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazioni del sottosegretario all’Economia, Alberto Giorgetti, secondo il quale l’introduzione in Finanziaria dello scontrino Gratta&vinci non è in agenda”. Lo ha affermato il direttore generale di Fipe-Confcommercio Imprese per l’Italia, Edi Sommariva.

“Come ha ricordato il sottosegretario – ha proseguito Sommariva - esiste già un progetto simile legato sempre all’emissione dello scontrino fiscale che potrebbe essere avviato immediatamente. Si chiama ‘Il resto in gioco’ e consiste nella possibilità di destinare il resto del pagamento di un acquisto in un’estrazione istantanea. Per questa iniziativa è già prevista una norma di legge completa di tutti i necessari adempimenti regolamentari e autorizzativi. Manca solo il bando di gara che l’Aams (i Monopoli di Stato) inspiegabilmente non ha ancora emanato. Sarebbe il caso di rendere concreta questa idea, piuttosto che lanciare fantasiose e funambolesche trovate di difficile e complicata realizzazione. Oltretutto non va dimenticato che una parte di tali entrate è destinata alla ricostruzione dell’Abruzzo”.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca