“No a promozioni che mettono in svendita la ristorazione”

Fipe critica con forza le campagne di promozione delle piattaforme di prenotazioni on line che promettono sconti del 50%: “messaggio fuorviante e pericoloso”.

14 ottobre 2022

“Così si rischia di aggravare ulteriormente la grave crisi che attraversa la ristorazione italiana prima per effetto dei tanti lockdown imposti dalla pandemia e ora per l’aumento vertiginoso ed inarrestabile dei costi dell’energia che stanno distruggendo i conti economici delle imprese”. Lo dice Fipe-Confcommercio a proposito delle aggressive campagne di promozione lanciate da piattaforme di prenotazioni on line che promettono sconti del 50%. “Così, mentre i ristoranti si trovano a fronteggiare la corsa dei costi nel difficile esercizio di allinearli ai listini, partono mirabolanti campagne promozionali che lanciano a consumatori e imprese un messaggio fuorviante e pericoloso allettando i primi con il miraggio del risparmio e illudendo i secondi di poter salvaguardare la redditività delle proprie imprese”, conclude la Federazione.