FIPE: "SODDISFATTI PER LA NOMINA DELLA BRAMBILLA AL TURISMO"

Secondo il direttore generale Edi Sommariva, "la sua conoscenza diretta del mondo del terziario le sarà utile per interpretare in maniera moderna il turismo che sempre di più è integrazione di servizi diffusi sul territorio e non solo di ricettività".

13 maggio 2008

Roma, 22 dicembre 1999

Fipe: "soddisfazione per nomina Brambilla"

"Siamo contenti per Michela Vittoria Brambilla. La sua conoscenza diretta del mondo del terziario le sarà  utile per interpretare in maniera moderna il turismo che  sempre di più è integrazione di servizi diffusi sul territorio (cultura, ristorazione, intrattenimento) e non solo di ricettività. Edi Sommariva, direttore generale di Fipe commenta così¬ la nomina della responsabile dei Circoli della Libertà  a sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega al turismo.

Fipe è l'associazione leader nel mercato dei consumi fuori casa. Con un milione di addetti e un fatturato di 64 miliardi di euro realizzato dalle oltre 250.000 imprese fra bar, ristoranti indipendenti e in catena, discoteche, stabilimenti balneari, rifugi alpini, mense, casinò, Fipe ha nel turismo uno dei punti fondamentali per il suo core business.

"Ci auguriamo" prosegue Sommariva "che il nuovo sottosegretario al turismo condivida la nostra Agenda delle cose da fare per l'Italia sostenendoci nei confronti dei ministeri interessati per ridurre quei costi del turismo che si ribaltano direttamente sul consumatore (IVA e canoni demaniali) e voglia rifondare, insieme alle Regioni, la politica promozionale evitando sovrapposizione e sprechi che pesano sulle tasche dei cittadini e sull'efficienza del sistema. La messa in moto di tutte queste azioni è l'unico modo per far ripartire con successo una macchina essenziale per lo sviluppo del paese.