Firenze: Confcommercio e Banca CR insieme per l'economia

Sottoscritto un protocollo d'intesa che prevede un plafond di 25 milioni per i finanziamenti alle imprese clienti della Banca iscritte all'Associazione. Un progetto specifico per le imprese alberghiere.

17 giugno 2009

Firenze: Confcommercio e Banca CR insieme per rilanciare l’economia

Confcommercio Firenze e Banca CR Firenze  hanno sottoscritto un protocollo di intesa che vuole essere da stimolo per rilanciare l’economia fiorentina. In particolare, è stato  costituito un plafond di 25 milioni di euro destinato ai finanziamenti delle imprese clienti della Banca iscritte all’Associazione. E’ stato inoltre avviato un progetto dedicato al settore alberghiero, in linea con le iniziative che il Gruppo Intesa Sanpaolo ha intrapreso a livello nazionale in accordo col Governo per rilanciare il turismo italiano. Banca CR Firenze ha quindi messo a disposizione un plafond di 100 milioni di euro e avvierà  insieme a Confcommercio un vero e proprio “Chech-Up finanziario” che coinvolgerà le aziende alberghiere che faranno richiesta di un affidamento.

Una particolare attenzione è stata poi rivolta al progetto “Negozio sicuro”, l’accordo siglato da Confcommercio e Prefettura di Firenze per migliorare la sicurezza dei commercianti e della clientela attraverso l’installazione negli esercizi associati di un sistema di telecamere a circuito chiuso, direttamente collegato con la stessa Prefettura. In questo caso Banca CR Firenze, che gestirà anche il servizio di cassa dell’Associazione, interverrà finanziando l’acquisto dell’intero impianto, dalla telecamera agli accessori. Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confcommercio Firenze, Iacopo Speranza: “uniti per portare valore alle imprese associate, è questo l’obbiettivo fondante dell’accordo che abbiamo stipulato. Nuovi progetti finanziari mirati al sostegno delle imprese associate, nuovo sviluppo e valore per accrescere il sistema commerciale e turistico di Firenze e Provincia”.