Firenze: pronta una guida igienico-alimentare in arabo e in inglese per le aziende

La scelta degli argomenti trattati ed il linguaggio semplice offrono all'imprenditore uno strumento utile per capire quanto impone, in materia di sicurezza alimentare, l'Unione Europea

4 febbraio 2009
Firenze/ Pronta una guida igienico-alimentare in arabo e in inglese per le aziende

La Confcommercio e la camera di commercio di Firenze hanno realizzato una guida sulla gestione igienico sanitaria nel comparto dei prodotti alimentari. In due versioni: una in italiano e inglese, l’altra in italiano e arabo. La Guida contiene indicazioni semplici e precise sulle modalità di gestione degli alimenti e le varie accortezze da seguire da parte dell’addetto. Per ogni argomento sono state inserite indicazioni di “attenzione particolare” per sottolineare situazioni o informazioni utili su uno specifico rischio o su una particolare procedura.

La scelta degli argomenti trattati ed il linguaggio semplice offrono all’imprenditore uno strumento utile per capire quanto impone, in materia di sicurezza alimentare, l’Unione Europea. Inoltre, poiché gli operatori del settore alimentare devono predisporre, attuare e mantenere una o più procedure basate sui principi del sistema HACCP, sono stati descritti i punti fondamentali dell’intero sistema.

Le aziende interessate potranno richiedere la Guida rivolgendosi direttamente alla Confcommercio o alla Camera di Commercio fiorentine.