Ritardi autostradali, Fnaarc: "aggiornata in meglio l'app Free To X"

Arrivano nuovi servizi con l'ultima versione dell'applicazione di Autostrade per l'Italia. Il presidente Petranzan: "un importante passo avanti".

3 maggio 2022

"L'ulteriore miglioramento dell'app Free To X è un importante passo avanti e con orgoglio rivendico che noi siamo stati fra i primi a crederci". Questo il commento di Fnaarc, la Federazione nazionale associazioni agenti e rappresentanti di commercio, sui nuovi servizi offerti dall'applicazione di Autostrade per l'Italia.

Tra le novità troviamo: il cashback con targa, il calcolo per i ritardi anche inferiori a 15 minuti, una mappa interattiva delle colonnine di ricarica Free To X, le nuove funzionalità del "Mancato pagamento pedaggio".

Il rimborso per i ritardi in autostrada è da sempre al primo posto tra i punti del “Manifesto per la mobilità” di Fnaarc, “Ogni anno - ha spiegato il presidente Alberto Petranzan - gli agenti percorrono in media 60mila chilometri in autostrada e i ritardi, con annullamenti di appuntamenti di lavoro e perdita di opportunità di vendita, diventano costi da sostenere e mancati guadagni”.

Per saperne di più consulta la guida step by step di Autostrade per l'Italia.