Gli Audioprotesisti italiani aderiscono a Federsalute

L'Associazione Italiana degli Audioprotesisti Ana-Anap è entrata a far parte di Federsalute, la federazione del settore sanitario di Confcommercio.

13 luglio 2007
Ai Presidenti e Segretari
Gli audioprotesisti aderiscono a Federsalute

L’Associazione Italiana degli Audioprotesisti ANA-ANAP è entrata a far parte di Federsalute, la federazione del settore sanitario di Confcommercio che raggruppa al suo interno le organizzazioni di categoria Anaste (strutture per la terza età), Adf (distributori farmaceutici), Ascofarve (distributori medicinali veterinari), Federottica (ottici optometristi), Federsan (rivenditori articoli sanitari, ortopedici e parafarmaci), Fifo (fornitori ospedalieri), Sisti (ambulanze private) e Tecos (tecnici sanitari).

ANA-ANAP riunisce 2.600 audioprotesisti che svolgono la loro attività in oltre 1.000 centri acustici distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso l’utilizzo di avanzate tecnologie digitali per il recupero della funzione uditiva spesso menomata da cause quali l’inquinamento acustico-atmosferico, il fumo e l’allungamento della vita media.

Per il Presidente di Federsalute, Giuseppe Scrofina “E’ motivo di soddisfazione ammettere un’associazione di professionisti che, oltre ad essere la figura tecnico-sanitaria di riferimento per i problemi di udito, costituisce anche l’intera rappresentanza del settore. Così come altra soddisfazione è anche il continuo allargamento della base di Federsalute�.