I pubblici esercizi di Pordenone sbarcano sull'iPhone

La guida "Pordenone Provincia Ospitale", pubblicata annualmente da Ascom-Confcommercio e Fipe, è scaricabile gratuitamente su iPhone e iPad: è una delle prime applicazioni italiane realizzate da associazioni di categoria professionali.

28 luglio 2011

Le attività di pubblico esercizio della provincia di Pordenone sono ora a portata di mano. Letteralmente, visto che le informazioni contenute nella guida "Pordenone Provincia Ospitale", pubblicata annualmente da Ascom-Confcommercio, Fipe, Camera di Commercio, Provincia e FriulAdria Crédit Agricole, con la partecipazione di Pordenone With Love, sono scaricabili gratuitamente su iPhone e iPad. Si tratta di una delle prime applicazioni per iPhone a livello italiano realizzate da associazioni di categoria professionali, e una delle primissime nell'area nordest.
Una novità che permetterà agli utenti di avere sul telefono le soluzioni più adatte per scoprire e visitare tutti i locali (hotel, albergo diffuso, ristoranti, trattorie, pizzerie, B&B, agriturismo, pub, rifugi, campeggi, pasticcerie e gelaterie) e i luoghi per raggiungerli. Tante informazioni utili da usare on the road per decidere il locale migliore in base alle proprie esigenze. Geolocalizzazione, condivisione, collegamenti con la rubrica telefonica e molte altre le funzioni presenti.
L'utente potrà memorizzare, fra l'altro, le pagine preferite per ritrovare poi più facilmente il locale; inoltre potrà rilasciare un voto di giudizio sul pubblico esercizio che ha frequentato o conosciuto per la prima volta e avvalersi dei voti rilasciati da altri clienti per capire quelli che sono maggiormente apprezzati. Un sistema, quindi, di estrema utilità e versatilità sia per lavoro, sia per turismo che business. L'app è stata realizzata dalla community-agency D&Co la quale seguirà tutti gli aggiornamenti e le nuove release in base alle indicazioni ricevute da Ascom.