ICT: nasce Donne@work

ICT: nasce Donne@work

Al via il primo sportello on-line per le professionalità femminili dell'Information Technology. L'iniziativa è promossa da Assintel insieme insieme a Comune di Milano e Camera di Commercio.

DateFormat

6 luglio 2010
ELETTO IL NUOVO GOVERNO DI ASSINTEL:

L’information technology come punto di raccordo fra istituzioni, associazioni e mondo delle imprese per un progetto concreto di incontro fra domanda e offerta di lavoro, dedicato esclusivamente alle professionalità ICT al femminile. Questo il senso di Donne@work, il portale realizzato dal Gruppo di Lavoro Imprenditoria femminile di Assintel insieme a Manageritalia Milano e Associazione Primadonna.

“Il portale dà una risposta innovativa all’esigenza di professionalità informatiche richieste in particolare dalle pmi, coniugata con una flessibilità d’impiego tipica dei progetti ICT. E chi meglio di una professionalità femminile può rispondere a questa esigenza, ora che le capacità tecniche non sono più appannaggio del solo universo maschile?”. Così ha introdotto il progetto Tiziana Orsini, che del gruppo di lavoro Assintel è la responsabile.

L’iniziativa arriva in un periodo in cui il mercato del lavoro sta subendo i pesanti contraccolpi della crisi economica, anche nell’area milanese. Su questo punto ha insistito Giorgio Rapari, presidente di Assintel: “sapere che un gruppo di imprenditrici ha messo a disposizione il proprio lavoro gratuitamente per sostenere un’iniziativa a vantaggio di tutta la community è un segnale incoraggiante, che ci dà fiducia sulla capacità del mondo associativo di contribuire alla soluzione delle criticità che stiamo vivendo”.

Tutte le donne con competenze professionali ICT possono registrarsi sul portale http://donneatwork.mi.camcom.it, inserire con una procedura guidata il loro CV e le loro disponibilità di tempo e flessibilità.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca