Oggi incontro tra Governo e parti sociali

2 marzo 2020

L'incontro tra il governo e le parti sociali a Palazzo Chigi sull'emergenza Coronavirus è stato convocato per oggi alle ore 16. Al tavolo, presieduto dal presidente del consiglio Giuseppe
Conte, ci saranno Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop, Copagri, Cia, Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), Cgil, Cisl e Uil. Il 27 febbraio scorso, le parti sociali (Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop, Rete Imprese Italia - Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti - Cgil, Cisl, Uil) avevano inviato un appello dove si leggeva: "il nostro Paese sta in questi giorni affrontando una situazione di forte criticità a causa della diffusione del Coronavirus. Ciò impone a noi parti sociali, al Governo, alle Regioni, a tutte le autorità e agli esponenti della società civile di lavorare insieme, mettendo a fattor comune gli sforzi e agendo in maniera coordinata per consentire al nostro Paese di superare questa fase in maniera rapida ed efficace".