IL CRIME DAY DI CONFCOMMERCIO: UNA GIORNATA ...

IL CRIME DAY DI CONFCOMMERCIO: UNA GIORNATA ...

Il Crime day del 18 ottobre

 

           89/99                                                                                                                  Roma, 14/10/99

 

Il 18 ottobre a Milano Jervolino, Diliberto, Billè, Del Turco e Albertini

 

IL CRIME DAY DI CONFCOMMERCIO:

UNA GIORNATA PER LA SICUREZZA DEL CITTADINO

 

Microcriminalità in forte aumento e con connotati di sempre maggiore violenza, esplosione selvaggia dell'immigrazione clandestina, strutture investigative e giudiziarie che non riescono ad arginare l'espansione della criminalità comune. Questi i temi che saranno al centro del "Crime day", una giornata di mobilitazione e proposta dedicata ai problemi della sicurezza del cittadino promossa da Confcommercio per il prossimo 18 ottobre.

 L'evento centrale della manifestazione si svolgerà a Milano, con inizio alle ore 9.45 a Palazzo Marino, dove è previsto un dibattito al quale prenderanno parte il Ministro dell'Interno Rosa Russo Jervolino, il Ministro di Grazia e Giustizia Oliviero Diliberto, il Sindaco di Milano Gabriele Albertini, il Presidente della Commissione Antimafia Ottaviano del Turco, il Presidente di Confcommercio Sergio Billè, il Presidente dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi di Milano Carlo Sangalli.

 Nel corso dell’incontro saranno ascoltate le testimonianze delle vittime (o dei loro familiari) dei più recenti episodi criminali.

Collegamenti da altre 6 città - Torino, Genova, Vicenza, Napoli, Bari, Palermo -  forniranno ulteriori testimonianze, spunti di riflessione e approfondimento su problematiche specifiche (contrabbando, controllo del territorio, degrado urbano, etc.)

In contemporanea all'evento le organizzazioni territoriali e di categoria di Confcommercio promuoveranno manifestazioni locali e iniziative di sensibilizzazione mirate.

Un dossier Confcommercio, con dati, proposte e sondaggi sulla criminalità dell’Istituto Cirm sarà diffuso lunedì mattina.

A Milano l’appuntamento per i colleghi della stampa è alle ore 9 al Comune di Milano, Palazzo Marino, in Piazza della Scala.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca