Il decalogo dei saldi chiari

Il decalogo dei saldi chiari

D:10-7-2002 P:04 T: Varese

DateFormat

10 luglio 2002
Il decalogo dei “saldi chiari”

Il decalogo dei “saldi chiari”

 

1)       L’adesione all’operazione “Saldi Chiari” comporta per l’operatore commerciale l’impegno a rispettare le norme presenti e future in materia di saldi;

2)       Durante le vendite di fine stagione o saldi l’operatore commerciale non potrà rifiutare il pagamento della vendita a mezzo carte di credito;

3)       Durante i saldi l’operatore commerciale si impegna a sostituire i capi acquistati che presentano gravi vizi occulti;

4)       Nel caso di non corrispondenza della taglia, il capo verrà sostituito con prodotti disponibili all’atto della richiesta di sostituzione:

5)       Durante l’acquisto di saldi il cliente ha il diritto di provare i capi per verificarne la corrispondenza della taglia ed il gradimento del prodotto. Sono esclusi dalla facoltà di prova, i prodotti rientranti nella categoria della biancheria intima e di quei prodotti che per consuetudine non vengono normalmente provati.

6)       Le catene di negozi che effettuano saldi si impegnano a porre in vendita negli esercizi che effettuano tali vendite, gli stessi prodotti allo stesso prezzo, impegnandosi in caso di variazione del prezzo a praticare la variazione in tutti i punti vendita contemporaneamente;

7)       Qualora il costo per l’adattamento o la riparazione dei capi acquistati fosse a carico del cliente, l’operatore commerciale dovrà darne preventiva informazione al cliente e dovrà inoltre esporre, ben visibile, un cartello informativo nel quale si dichiari espressamente che “le riparazioni sono a carico del cliente”;

8)       L’accettazione ed il rispetto del presente decalogo, dà diritto agli operatori commerciali aderenti di esporre nelle proprie vetrine ed all’interno degli esercizi commerciali, il materiale  informativo: locandine, manifesti e quant’altro verrà predisposto e distribuito annualmente dalle Organizzazioni di Categoria promotrici;

9)       Viene messo a disposizione degli operatori commerciali e dei consumatori, nel periodo dei saldi il numero telefonico Ascom (tel. 0332.342113) che potrà essere utilizzato per ogni informazione sull’operazione “Saldi Chiari”;

10)          L’adesione al presente decalogo comporta per l’operatore commerciale il  rispetto delle norme di comportamento in esso contenute.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca