Il dettaglio alimentare ha due nuovi vicepresidenti

Il dettaglio alimentare ha due nuovi vicepresidenti

Samuele Tognaccioli e Riccardo Guerci vanno ad affiancare già nominato nei mesi scorsi. Prampolini Manzini: "ritrovato orgoglio di un settore appetibile anche per le nuove generazioni".

DateFormat

31 marzo 2016

Il 30 marzo scorso, in occasione del Consiglio federale, Samuele Tognaccioli e Riccardo Guerci sono stati nominati vicepresidenti della Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio–Imprese per l'Italia, e affiancano così l'altro vicepresidente, Livio Bresciani, già nominato nei mesi scorsi. "Il Consiglio è stato – spiega il presidente Fida, Donatella Prampolini Manzini – il primo appuntamento dopo la Convention nazionale del 6 e 7 marzo, durante la quale sono state tracciate le linee programmatiche della Federazione. È stata l'occasione di ritrovare l'orgoglio per la categoria che non si sente un oggetto del passato ma anzi ritiene di essere l'innovazione che può dare ancora un senso ai negozi di vicinato, rendendoli appetibili anche per le nuove generazioni". Samuele Tognaccioli gestisce quattro punti vendita alimentari e un magazzino all'ingrosso, tutti nella zona di Città di Castello in provincia di Perugia. E' presidente Fida della provincia di Perugia e responsabile nazionale per il Settore Dettaglio alimentare. "Sono orgoglioso di questo incarico – dice Samuele Tognaccioli - ma ne sento anche la forte responsabilità in un momento in cui la distribuzione alimentare ha di fronte molte sfide, da affrontare riaffermando i propri valori fondanti, vale a dire qualità e servizio". Riccardo Guerci è imprenditore nel settore alimentare ad Antrodoco, in provincia di Rieti, dove gestisce una pescheria-gastronomia con somministrazione. E' presidente provinciale Fida e responsabile nazionale per il Settore Pescherie. "C'è l'orgoglio di far parte di Fida e di questa squadra –commenta Riccardo Guerci-  e la consapevolezza che per questi cinque anni dovremo lavorare tanto. Il nostro obiettivo è raggiungere più associati possibile e dar loro più servizi. Non per niente abbiamo messo in campo dei partner importanti come Toshiba, Philips, Isa e Università dei Sapori. Testa bassa e lavorare".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca