Il messaggio del Presidente della Repubblica

Testo del telegramma del Presidente della Repubblica

22 giugno 2007

TESTO DEL TELEGRAMMA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

L'Assemblea annuale di Confcommercio costituisce un appuntamento di rilievo per la messa a fuoco delle prospettive dell'economia italiana: le imprese rappresentate nell'associazione costituiscono infatti una parte essenziale del tessuto sociale ed economico del nostro paese e sono chiamate pertanto a dare un contributo importante alla tendenziale ripresa in atto del processo di crescita.

Le imprese del commercio, del turismo, dei servizi, le aziende piccole e medie di tutti i settori, hanno mostrato di essere in grado di superare i momenti di crisi mettendo a frutto il grande patrimonio di esperienza e di creatività che costituisce la loro più importante risorsa.

In questo quadro, il lavoro di rappresentanza associativa e di raccordo con le istituzioni pubbliche svolto dalla Confcommercio, può dare un apporto essenziale individuando i principali problemi e proponendo soluzioni coerenti con una linea di sviluppo in grado di comporre gli interessi delle imprese con quelli generali del paese.

Confido che dai vostri lavori potranno emergere positivi e costruttivi contributi in questa prospettiva ed invio a lei presidente e a tutti i partecipanti un caloroso saluto ed augurio.