In agosto a Torino torna "Pronto Ascom"

In agosto a Torino torna "Pronto Ascom"

Per il settimo anno consecutivo è disponibile il servizio "salva spesa" attivato in collaborazione con Comune, Confartigianato e Associazione Titolari di Farmacie. Due gli strumenti disponibili: linea telefonica e sito Internet.

DateFormat

30 luglio 2007
================================ comunicato stampa

In agosto a Torino torna “Pronto Ascom�

 

Torna operativo dal primo agosto “Pronto Ascom�, il servizio “salva spesa� attivato per il settimo anno consecutivo dall’Ascom torinese in collaborazione con il Comune, Confartigianato e Associazione Titolari di Farmacie.  Il servizio resterà a disposizione dei consumatori per tutto il mese dedicato per eccellenza alle ferie estive.

Due gli strumenti di cui l’utenza potrà servirsi: una linea telefonica e un sito “on line�.

La linea telefonica risponde al numero 011/5516211 e sarà in funzione dal lunedì al sabato compreso. Dall’altra parte del telefono, il personale Ascom sarà in grado di indicare alle persone in difficoltà i negozi aperti in città divisi per settore merceologico (alimentari, non alimentari, pubblici esercizi), ma anche le imprese artigiane, le edicole e le farmacie. Da quest’anno, grazie ai dati forniti dal Comune di Torino, si potranno anche dare informazioni circa i distributori di carburante aperti.

In alternativa al servizio telefonico, i cittadini e gli stessi operatori avranno a disposizione anche un apposito sito dedicato ai “negozi aperti�. In agosto, ma non solo. Il portale potrà infatti essere utilizzato per avere risposte sulle aperture degli esercizi commerciali, di Torino e Provincia, per tutto l’anno. Digitando www.open.to.it, i cittadini potranno quindi conoscere direttamente i turni di ferie estive, obbligatorie o facoltative dei negozi accreditati, così come gli orari di apertura giornalieri, la chiusura infrasettimanale e le aperture straordinarie (domeniche e festività).

“Pronto Ascom� offre anche la possibilità ad anziani e persone con difficoltà di spostamento di avere informazioni sui negozi disponibili ad effettuare servizio a domicilio.

“L’obiettivo di fondo che da sette anni sta alla base dell’iniziativa - spiega Maria Luisa Coppa, presidente dell’Ascom provinciale â€" è quello di accompagnare lo sforzo di una città come Torino che deve imparare a diventare accogliente e vivibile tutto l’anno. Anche in pieno agostoâ€�.

 

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca