In calo il prezzo dei carburanti

Negli ultimi sette giorni i prezzi alla pompa sono scesi di 1,2 centesimi al litro per la benzina e di 0,9 per il gasolio. Squeri: "prevediamo che i prezzi nei prossimi giorni possano ancora diminuire nell'ordine di 1,5 centesimi al litro".

24 settembre 2010

Negli ultimi sette giorni i prezzi alla pompa dei carburanti sono scesi di 1,2 centesimi al litro per la benzina e di 0,9 per il gasolio. Nel panorama europeo dei prezzi, l’Italia - in una classifica decrescente dal prezzo più caro a quello meno caro – peggiora la posizione di un posto: scende, infatti, dal decimo al nono posto per la benzina e dal settimo al sesto per quello il gasolio. E’ il risultato delle rilevazioni effettuate dalla Figisc nell’Osservatorio settimanale.

“Ci sono stati negli ultimi due giorni ribassi significativi che stanno riallineando i prezzi della rete. Sulla base di questa tendenza e in ragione delle variazioni delle chiusure del mercato internazionale dei prodotti lavorati di giovedì 22 settembre si prevede che i prezzi nei prossimi giorni possano ancora diminuire nell’ordine di 1,5 centesimi al litro”, afferma Luca Squeri, presidente della Figisc.