In Molise imprenditori a lezione di commercio internazionale

Al via un master organizzato dalla Confcommercio molisana con la Regione che mira a fornire agli imprenditori il quadro teorico delle regole giuridiche e operative vigenti per il commercio internazionale.

8 luglio 2009
MOLISE: IMPRENDITORI A LEZIONE DI COMMERCIO INTERNAZIONALE =

Imprenditori molisani in aula per apprendere le nuove regole del commercio internazionale. A breve partirà a Campobasso un master, delle durata di due giorni, organizzato dalla Confcommercio molisana in collaborazione con la Regione Molise che coinvolgerà 20 imprenditori aderanti alla Confederazione. Le lezioni mirano ad approfondire il quadro teorico delle regole giuridiche e operative vigenti per il commercio internazionale. Al termine della parte teorica i partecipanti effettueranno anche una visita di quattro giorni a Bruxelles.

“Siamo convinti - spiega il vicepresidente di Confcommercio Molise, Tonino Marchitelli - che con questa iniziativa sia possibile avvicinare le nostre imprese all’Europa e implementare la loro consapevolezza e conoscenza di un mondo sempre più interconnesso. Dobbiamo capire che anche le piccole realtà risentono di tutto quello che accade in posti anche lontani e che le regole stabilite a livello europeo impattano nella vita aziendale di ciascuno di noi. Questa iniziativa ci sembra un ottimo viatico per iniziare ad affrontare una tema tanto fondamentale”.