In Sicilia saldi anticipati contro la crisi

La Regione Siciliana ha accolto la richiesta di anticipare i saldi al 4 luglio, una settimana prima del previsto, con il consenso unanime delle associazioni di categoria e dei consumatori.

19 giugno 2009
SALDI: ANTICIPATI AL 4 LUGLIO IN SICILIA CONTRO LA CRISI = (AGI) - Palermo, 19 giu

In Sicilia saldi anticipati contro la crisi

La Regione Siciliana ha accolto la richiesta dei commercianti di anticipare i saldi al 4 luglio, una settimana prima del previsto, con il consenso unanime delle associazioni di categoria e dei consumatori. Alla riunione, convocata presso il dipartimento Commercio dell’Assessorato regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca per decidere la data di anticipo dei saldi di fine stagione, hanno partecipato rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti (Confcommercio, Cidec, Federdistribuzione, Confesercenti), dei consumatori (Assoutenti, Codacons, Unione nazionale consumatori, Adusbef), e dei lavoratori (Uiltucs).

L’assessore alla Cooperazione e Commercio, Roberto Di Mauro, spera che “il provvedimento sia un beneficio per i commercianti e per le famiglie che potranno anticipare qualche spesa fuori programma, nonostante la forte crisi finanziaria e dei consumi di ogni genere. In Sicilia come in tutte le altre regioni del Paese, il bilancio dei saldi invernali è stato deludente, mi auguro un recupero delle vendite estive”.