In spiaggia prezzi invariati e molte promozioni

Il Sindacato italiano balneari evidenzia che per quest'estate la strategia degli operatori per attirare la clientela è quella di non alzare le tariffe e di offrire servizi sempre più particolari e 'tagliati' sulle varie esigenze.

9 giugno 2015
Prezzi invariati questa estate in spiaggia e molte promozioni: lo assicura il Sindacato italiano balneari, secondo cui la strategia degli operatori per attirare clientela è quella di non alzare le tariffe ma offrire servizi sempre più particolari e 'tagliati' sulle varie esigenze: negli stabilimenti si troveranno così mega schermi per seguire la Formula 1, tavoli riservati al gioco delle carte, campi di beach volley, parchi-bimbi, aree per single o per famiglie, spazi per adolescenti o per anziani. Per quanto riguarda i prezzi dei servizi di spiaggia il Sib ha consigliato di mantenere le stesse tariffe praticate nel 2014, ma molti imprenditori hanno fatto di più, offrendo una serie di 'pacchetti' o convenzioni: ombrellone condiviso da più nuclei familiari, 3 lettini al prezzo di 2, week-end gratis nel caso di abbonamento settimanale, servizi di spiaggia a prezzi scontatissimi riservati alle prime 20 persone della giornata, tariffe ridotte fino all'80% sulla base delle fasce orarie: pomeriggio-convenienza, il primo o l'ultimo bagno, la pausa pranzo, oltre alla possibilità di pagare a rate o a fine stagione, queste solo alcune delle numerose promozioni in vigore. I prezzi medi dei servizi di spiaggia saranno, secondo il Sib, di 5/12 euro per il lettino; 4/8 euro per l' ombrellone; 3/6 euro per la sedia a sdraio; 2/5 euro per il solo ingresso+servizi.