In Veneto incontro sui 'tempi' degli esercizi commerciali

In Veneto incontro sui 'tempi' degli esercizi commerciali

La questione degli orari e delle aperture domenicali degli esercizi commerciali è stata al centro di un incontro tra i rappresentati di Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e la commissione Attività produttive del Consiglio regionale veneto.

DateFormat

30 marzo 2007
RFEGIONE:VENETO,IN COMMISSIONE PROBLEMI ESERCIZI COMMERCIALI

In Veneto incontro sui 'tempi' degli esercizi commerciali

 

La questione degli orari e delle aperture domenicali degli esercizi commerciali è stata al centro di un incontro tra i rappresentati di Confcommercio, Confesercenti e Federdistribuzione e la commissione Attività produttive del Consiglio regionale veneto. La commissione sta discutendo una proposta di legge collegata alla Finanziaria 2006 che intende modificare alcune normative regionali tra le quali quelle relative ai tempi degli esercizio commerciali.

La proposta presentata dalla Giunta e approdata in aula il 28 febbraio scorso, è stata rinviata in commissione vista la complessità degli emendamenti, che richiedono un ulteriore approfondimento, soprattutto per le deroghe alla chiusura domenicale e al tipo di Comuni ai quali consentire tali deroghe e all’apertura degli outlet. Proprio sullo strumento del 'collegato' alla Finanziaria si sono concentrate le perplessità di Confcommercio e di Confesercenti.

Fernando Morando neopresidente di Confcommercio Veneto, ha invitato i legislatori regionali ad orientarsi, piuttosto, verso l’elaborazione di un nuovo testo di legge che affronti i problemi degli esercizi commerciali nel loro complesso, con l’obiettivo  di tutelare i punti di vendita di piccole e medie dimensioni che sono la linfa delle città e dei paesi veneti.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca