Intesa Confcommercio-Regione Sicilia su emendamenti Finanziaria

Tra questi, la previsione di risorse in favore delle imprese con sede in Sicilia, le modifiche sul credito di imposta per le aziende commerciali e il potenziamento degli stanziamenti destinati alla patrimonializzazione dei Confidi.

14 aprile 2010
SICILIA: CIMINO, INTESA CON CONFCOMMERCIO SU EMENDAMENTI FINANZIARIA =

Raggiunta l'intesa tra Confcommercio Sicilia e il vicepresidente della Regione con delega all'Economia Michele Cimino su alcuni emendamenti che saranno presentati in Finanziaria. Tra questi la previsione di risorse per agevolazioni e investimenti in favore delle imprese che hanno sede legale in Sicilia, le modifiche sul credito di imposta per le aziende commerciali con una rimodulazione delle risorse tra il manifatturiero e il commerciale e il potenziamento degli stanziamenti destinati alla patrimonializzazione dei Confidi ed il potenziamento della rete dei Confidi esistente.

“Ringrazio il presidente Agen – ha detto Michele Cimino - e tutti coloro che hanno partecipato ai tavoli di concertazione permettendo in questo momento di crisi di dare risposte concrete al settore. Ho operato un’inversione di tendenza, bloccando la spesa corrente e incentivando la spesa in conto capitale, quella per gli investimenti per creare occupazione e sviluppo, adoperando come strumenti il Fondo sociale europeo, l'Asse 6, i Fas”.