INVESTIRE SUL BEL PAESE: I SERVIZI TERRITORIA ...

6 ottobre 2000

Roma, 06.10.00

Billè e Realacci, Bassanini, Bordon, Pecoraro Scanio, Ghigo, Domenici

a Roma l’11 ottobre per la convenzione nazionale

INVESTIRE SUL BEL PAESE: I SERVIZI TERRITORIALI DIFFUSI PER LA COMPETIZIONE GLOBALE

Legambiente e Confcommercio hanno indetto per l’11 ottobre la prima Convenzione Programmatica Nazionale “Investire sul  Bel Paese: i servizi territoriali diffusi per la competizione globale” coinvolgendo tutti i soggetti interessati a promuovere iniziative e dare risposte concrete all’ “Italia del disagio insediativo”, fotografata dalla ricerca realizzata dall’istituto di ricerca Serico – Gruppo Cresme per conto di Legambiente e Confcommercio.

Parteciperanno all’incontro oltre al Presidente di Confcommercio Sergio Billè e il Presidente di Legambiente Ermete Realacci i Ministri Franco Bassanini, Willer Bordon,  Alfonso Pecoraro Scanio; il Presidente della Conferenza delle Regioni Enzo Ghigo, dell’ANCI, Leonardo Domenici, dell’Upi, Lorenzo Ria; il presidente di Unioncamere Carlo Sangalli; i presidente di CIA, Coldiretti, Confagricoltura, CNA, Confartigianato,  Confesercenti, AIAB, ANCIM, della Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, di Slow Food, oltre a numerosi rappresentanti di amministrazioni regionali e locali, operatori economici, forze sociali e culturali, associazioni.

L’appuntamento per la stampa è a Piazza G.G. Belli 2, a Roma, presso la sede di Confcommercio alle ore 10.