L'Aquila: un progetto con poco credito? Te lo diamo noi

L'Aquila: un progetto con poco credito? Te lo diamo noi

Per chi non riesce ad accedere al credito bancario, oggi c'è in rete una piattaforma sociale in cui inserire idee, con le relative richieste di finanziamento, che un team di esperti valuterà gratuitamente, contattando poi direttamente l'interessato.

DateFormat

18 marzo 2010
Hai un progetto (all’Aquila e dintorni) e non riesci a fartelo finanziare dal sistema tradizionale del credito bancario

Hai un progetto (all’Aquila e dintorni) e non riesci a fartelo finanziare dal sistema tradizionale del credito bancario? Niente paura. Oggi c’è una piattaforma sociale costruita in rete (www.sosteniamo.it) in cui inserire idee e progettualità, con le relative richieste di finanziamento, che un team di esperti valuterà gratuitamente, contattando poi direttamente l’interessato.

L’idea l’ha avuta Raffaele Mauro e con essa ha vinto il primo premio del concorso “Accade domani” organizzato dalla fondazione “Italia futura”, che ha fornito la possibilità di realizzarlo nelle zone colpite dal terremoto in Abruzzo. I progetti saranno messi in rete e veicolati da sosteniamo.it, che offrirà l’opportunità di attrarre possibili finanziatori secondo il meccanismo di “adozione d’impresa”. Non c’è dunque bisogno di alcuna garanzia patrimoniale, come richiedono ad oggi le banche per erogare prestiti.

“Confcommercio è già entrata nella rete” ha dichiarato il direttore Celso Cioni “organizzeremo nei prossimi giorni degli incontri con gli associati, in modo da sottoporgli proposta e le condizioni del prestito”.

Nella fase di lancio, la piattaforma si avvale della partnership di PerMicro spa, società specializzata in microcredito. Il tasso sarà del 6% senza spese di istruttoria, avrà una durata di 12-48 mesi, per un importo massimo di 20mila euro.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca