LA FINANZIARIA ARRIVERA' IL 26 SETTEMBRE

LA FINANZIARIA ARRIVERA' IL 26 SETTEMBRE

Secondo il vice ministro dell'Economia Baldassarri, il governo varerà la legge prima della consueta data del 30 settembre. Le parti sociali saranno convocate tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.

DateFormat

17 settembre 2002
+++FINANZIARIA: BALDASSARRI, PRONTA TRA 26 E 27 SETTEMBRE+++ SARA' DI 20 MLD, RIFORMA FISCALE A SALDO ZERO

La Finanziaria pronta tra il 26 e il 27 settembre

 

Abolizione di Dit e Super-dit, incentivi per il rilancio dei consumi, attuazione del primo modulo della riforma Irpef, esclusione dall’imponibile Irap del costo del lavoro, concordato fiscale e previdenziale per le liti pendenti e concordato preventivo triennale per le Pmi, riduzione Irpeg di 2 punti, ampliamento della platea dei pensionati che beneficeranno dell’aumento a 516 euro, superamento progressivo del divieto di cumulo lavoro-pensione, blocco del turn over nella P.a., rafforzamento del patto di stabilità interno, taglio alle spese correnti dei ministeri. La Finanziaria comincia prendere forma. Al ministero si lavora a mettere a punto e a limare le norme che saranno accompagnate da una nota di aggiornamento al Dpef che rivedrà le stime macroecomiche avvicinandole alla realtà.

Quanto ai tempi della presentazione, il vice ministro dell’Economia Mario Baldassarri ha indicato una data compresa tra il 26 e il 27 settembre, con qualche giorno d’anticipo rispetto al termine fissato al 30 settembre. L’illustrazione alle parti sociali avverrà tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. “L’impalcatura è già stata definita - ha detto Baldassarri - si tratta di migliorarla fino agli ultimi giorni per mettere i numeri al meglio, ma contiamo di farcela per quella data”. Sulle “cifre” della Finanziaria, il vice ministro ha confermato che “grosso modo sarà di 20 miliardi di euro.

 

     

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca