Laboratori: un documento per la prevenzione dei rischi

Confcommercio, Ala ed Aias elaboreranno un documento di riferimento nazionale su sicurezza, salute e ambiente nei laboratori che verrà inviato alla Commissione consultiva permanente per la validazione.

5 marzo 2010

A seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativi 81/2008 e del successivo 106/2009 che prevede la possibilità di validare buone prassi dedicate a specifici settori o particolari attività da parte della Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro istituita presso il Ministero del Lavoro, Confcommercio, Ala (Associazione laboratori accreditati aderente a Confcommercio) ed Aias (associazione professionale italiana ambiente e sicurezza) hanno sottoscritto un accordo che prevede l’istituzione di un Gruppo tecnico “Prevenzione dai rischi nei laboratori” composto da rappresentanti delle tre organizzazioni. Il Gruppo avrà lo scopo di elaborare un documento di riferimento nazionale inerente la sicurezza, salute e ambiente nei laboratori che verrà inviato alla Commissione consultiva permanente per la validazione.