Lavoro: a Benevento accordo di partenariato

Confcommercio e l'Agenzia per il Lavoro Intelliform S.p.A hanno sottoscritto un'intesa per la promozione, divulgazione e attuazione del progetto Garanzia Giovani.

23 settembre 2015

E' stato sottoscritto a Napoli un accordo di partenariato tra Confcommercio Benevento e Intelliform S.p.A, Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania, ed Agenzia Formativa Autorizzata Regione Campania, con sede legale a Milano e sede operativa a Napoli. L'accordo prevede la promozione, divulgazione  e attuazione del progetto Garanzia Giovani. "E' per il nostro comparto una grande opportunità. In un periodo di crisi riuscire ad unire le esigenze dei giovani senza lavoro e nel contempo dare opportunità alle aziende artigianali-commerciali-industriali di usufruire di collaboratori–dipendenti a costo zero  rappresenta, di fatto, il miglior toccasana per l'intero sistema", ha dichiarato il presidente  di Confcommercio Benevento, Nicola Romano. Da parte sua il direttore Massimo Ciampi ha spiegato che Intelliform S.p.A "avrà da subito sede operativa nei nostri uffici: il mercoledì ed il giovedì con il proprio personale sosterrà i colloqui  formativi con i giovani interessati e si impegnerà alla divulgazione del progetto sull'intero territorio sannita. Noi come associazione forniremo a tutte le aziende provinciali,  il supporto tecnico amministrativo necessario per l'espletamento delle pratiche burocratiche". "Sono certo - ha concluso Ciampi - che le imprese sapranno sfruttare al meglio questa opportunità,  come già avviene in altre aree del territorio nazionale".