Le eccellenze alimentari di Foggia a convegno

Le eccellenze alimentari di Foggia a convegno

Iniziativa della Confcommercio di Foggia per promuovere i prodotti enogastranomici della zona

DateFormat

16 ottobre 2008

Un incontro per discutere sulle eccellenze dell’agroalimentare di Capitanata. A organizzarlo il prossimo 16 ottobre, alle 16, è la Confcommercio di Foggia, presso la nuova sede di via Miranda. “Questa – ha dichiarato il Presidente Biancofiore – è solo la prima di una serie di azioni di marketing che mirano a dare un sostegno alle aziende della provincia per la loro promozione, non solo in ambito locale, ma anche nazionale ed internazionale. Crediamo che le eccellenze agroalimentari di Capitanata vadano sostenute. Lo sviluppo del territorio passa anche la promozione delle attività produttive locali”.

A “Cibo, territorio, turismo”, questo il titolo del convegno, sono previsti gli interventi di Flavio Zaramella, Presidente della Corporazione dei Maestri Oleari, che parlerà dell’eccellenza qualitativa come fattore fondamentale dello sviluppo; e del professor Carmine Orlandi, docente di nutrizione umana all’Università Tor Vergata di Roma, che si soffermerà sul valore della dieta mediterranea come base per una sana alimentazione.

A concludere sarà il Presidente della Confcommercio provinciale, Matteo Biancofiore, intervenendo sul tema della sinergia fra commercio, servizi e produzione per lo sviluppo economico del territorio.

Il pomeriggio troverà degna conclusione con la consegna dei premi Gran Menzione per i partecipanti al XVII edizione del concorso internazionale “Leon D’oro dei Maestri Oleari”. Tra i premiati, anche una ditta di Capitanata: la Graco s.n.c. di Torremaggiore.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca