LE IMPRENDITRICI DEL TERZIARIO IN ASSEMBLEA PER CONTARSI E CRESCERE

L'Assemblea annuale di Terziario Donna

L'organizzazione imprenditoriale femminile di Confcommercio delinea le strategie dell'impresa al femminile
Oltre 100 rappresentanti delle imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi, provenienti da tutta Italia, si sono riunite a Roma per l'Assemblea annuale di Terziario Donna Confcommercio per fare il punto sull'imprenditoria femminile e individuare le strategie di sviluppo.
Per Franca Bianzino, Presidente Nazionale di Terziario Donna, "fra le imprese femminili quelle del terziario sono ormai numericamente preponderanti: le imprenditrici e le lavoratrici autonome del commercio, del turismo e dei servizi sono circa 500.000, e costituiscono più del 50% del totale. Per questo ci stiamo battendo affinchè questo dato sia preso adeguatamente in considerazione quando si definiscono, a livello legislativo ed istituzionale, gli strumenti di sostegno per l'imprenditoria femminile".
"Terziario Donna - ha proseguito Franca Bianzino - ha infatti chiesto che venga modificato il regolamento di attuazione della Legge 215/92, 'Azioni positive per l'imprenditoria femminile' sia sul versante della semplificazione procedurale che sulla tipologia delle spese finanziabili, ancora tarate su un idea di impresa prettamente industriale, nonostante il 65% delle domande presentate per l'accesso a questi finanziamenti provenisse dalle imprese del terziario".