Le imprese siciliane a tu per tu con l'euro

Tre incontri di formazione organizzati da Confcommercio Sicilia ed Euro Infocentre

"Quando l'euro entra in azienda" : questo il titolo di un programma di tre importanti appuntamenti con l'euro per le imprese siciliane.
Li hanno organizzati l'Euro Infocentre e Confcommercio Sicilia, con la collaborazione del Banco di Sicilia, l' Associazione Generale Commercio e Turismo della Provincia di Catania, la Federazione del Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Palermo, l'Associazione Provinciale dei Commercianti di Ragusa ed il Consorzio di formazione Per. Forma.
Si svolgeranno a Palermo, il 25 maggio prossimo alle ore 16.00 alla Fiera del Mediterraneo; il secondo a Ragusa, il giorno dopo alla stessa ora alla Camera di commercio e, l'ultimo, a Catania il 31 maggio alle 9,30 presso il Grand Hotel Baia Verde.
La filosofia del programma è quella di un viaggio alla scoperta della moneta unica per "usarla meglio ".
Il negozio è un punto quotidiano di incontro tra imprese, consumatori e l'euro e gran parte del successo della nuova moneta dipenderà dalla capacità dei nostri operatori commerciali di divenire "euro - consiglieri" dei loro clienti.
Bisogna, quindi, favorire la diffusione di una corretta informazione tra le Pmi ed i cittadini, valutare l'impatto che questa rivoluzione avrà su imprese e consumatori e favorire l'adeguamento delle Pmi al nuovo sistema per aumentarne la capacità competitiva.