Le iniziative Confcommercio a La Spezia e in Toscana

Tutti coloro che volessero effettuare una donazione possono fare un versamento sul conto "CONFCOMMERCIO LA SPEZIA PER LE IMPRESE ALLUVIONATE", utilizzando il Codice Iban: IT 79 J 060 3010 7420 0004 6269 877

4 novembre 2011

Confcommercio La Spezia apre un conto per le imprese

L'Ascom spezzina ha attivato un conto corrente bancario dedicato ad una raccolta fondi per le imprese alluvionate, con la finalità di contribuire ad una pronta ripresa dell'attività lavorativa.
Tutti coloro che volessero effettuare una donazione possono fare un versamento sul conto "CONFCOMMERCIO LA SPEZIA PER LE IMPRESE ALLUVIONATE", utilizzando il seguente Codice Iban: IT 79 J 060 3010 7420 0004 6269 877. Per la gestione del fondo sarà costituita una Commissione formata da persone di alto profilo morale, nominata dalla Giunta Provinciale Confcommercio. Ogni intervento effettuato con le somme raccolte sarà certificato e reso pubblico attraverso il sito internet dell'associazione all'indirizzo www.confcommerciolaspezia.it, sezione AREA DOWNLOAD.

Confcommercio Toscana favorisce l'accesso al credito
Confcommercio Toscana, con una lettera al presidente della Regione Enrico Rossi e ai prefetti di
Massa e Livorno, ha comunicato la sua partecipazione agli interventi di sostegno al credito nelle zone disastrate a causa del maltempo. Scrive infatti Stefano Bottai, presidente regionale Confcommercio: ''a seguito degli eventi alluvionali che in questi ultimi giorni hanno colpito il territorio della nostra regione causando terribili perdite di vite umane e ingenti danni materiali,
abbiamo riscontrato innumerevoli situazioni di criticita' anche per le aziende, con particolare riferimento ai settori tradizionalmente rappresentati e assistiti dalla nostra associazione''. Confcommercio Toscana si è resa quindi disponibile, per tramite del proprio intermediario finanziario Centro Fidi Terziario, a partecipare alle iniziative che il governo regionale vorrà avviare
per facilitare, direttamente o attraverso la finanziaria regionale Fidi Toscana, l'accesso al credito delle imprese che si trovano in stato di bisogno. ''Le associazioni provinciali delle province
alluvionate sono state informate - conclude Bottai - e assisteranno le imprese nella faticosa opera di ricostruzione e riapertura''.