LE INIZIATIVE DI CONFCOMMERCIO IN VISTA DELL'INTRODUZIONE DELL'EURO
LE INIZIATIVE DI CONFCOMMERCIO IN VISTA DELL'INTRODUZIONE DELL'EURO
Il 17 ottobre a Milano la presentazione con Billè, Sangalli, Monti, Zadra del
progetto "Le vie italiane dell'euro" e della guida per i commercianti
_________________________
LE INIZIATIVE DI CONFCOMMERCIO IN VISTA DELL'INTRODUZIONE DELL'EURO
Il 17 ottobre, a Milano, nel corso del workshop "Come prepararsi all'euro. Una guida per i commercianti", Confcommercio, insieme ad ABI, Camera di Commercio e Aume - Association for the Monetary Union of Europe - presenterà le nuove iniziative in cantiere, fra le quali il progetto "Le vie italiane dell'euro"e la guida.
Attraverso le iniziative che verranno illustrate Confcommercio intende preparare le imprese del terziario ad affrontare il delicato passaggio dalla lira all'euro, prevedendo ed affrontando per tempo tutti quegli interventi, organizzativi e formativi, necessari a rendere l'introduzione della nuova moneta una opportunità e non solo un costo.
Nel corso del workshop, oltre a Sergio Billè, Presidente di Confcommercio, Mario Monti, Commissario Europeo, Danilo Longhi, Presidente Unioncamere, Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano, Giuseppe Zadra, Direttore Generale Abi, Bertrand De Maigret, Amministratore Delegato Aume, interverranno i rappresentanti di alcune organizzazioni di categoria. L'incontro sarà moderato da Gianfranco Fabi, vicedirettore de "Il Sole 24 Ore".
L'appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 9 al Palazzo dei Giureconsulti, Via Mercanti 2, Milano. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.